Benessere degli animali

 

 

 

 

LAVORARE INSIEME PER IL BENE DEGLI ANIMALI

Sostenibilità significa per noi non solo il trattamento rispettoso delle persone e della natura. Il benessere degli animali e il comportamento rispettoso nei loro confronti ci sta anche a cuore. Per questo motivo abbiamo stabilito degli standard che, se vengono utilizzati prodotti di origine animale, hanno lo scopo di garantire che l'allevamento e la cura degli animali siano eseguiti in modo appropriato e conforme alla specie.

Questo include anche il rispetto delle "5 libertà" riconosciute a livello internazionale dal Farm Animal Welfare Council (FAWC):

1. libertà da fame, sete e malnutrizione

2. libertà dal disagio

3. libertà dal dolore/lesione/malattia

4. libertà dalla paura e dalla sofferenza

5. libertà dal comportamento normale

 

 

 

 

Rivenditore senza pelliccia

Dal 2015 siamo membri del programma "Fur Free Retailer". VIER PFOTEN - Fondazione per la protezione degli animali e garantire così ciò che per noi è sempre stato comunque scontato: rinunciamo completamente all'uso di pellicce vere e vietiamo l'uso di certi peli fini di animali, così come di angora, mohair o cashmere.

Come si riconoscono questi prodotti nel negozio?
Con l'etichetta "FAKE FUR - Fur Free".

 

 

 

 

Pelle sì - ma da fonti affidabili

Usiamo occasionalmente prodotti in vera pelle nel settore degli accessori, principalmente per le cinture. Per sostenere anche qui il principio di sostenibilità, proibiamo rigorosamente l'uso di pelli che provengono da specie esotiche, in pericolo o in via di estinzione.

Ha domande su BLACKOUT?

BLACKOUT è un fornitore di jeans e abbigliamento casual in Svizzera.

Potrà inviarci le sue domande e richieste mediante modulo di contatto.