Sostenibilità

Per amore dell’ambiente

La sostenibilità ha un ruolo importante nelle filiali. In seguito alle modernizzazioni e ristrutturazioni pianificate e future, le filiali sono attrezzate con un sistema di gestione ecologica dell’edificio. Questo consente il controllo automatico di impianti di riscaldamento, illuminazione e condizionamento, riducendo notevolmente il consumo energetico.

Nelle filiali dotate di impianti di condizionamento si ottiene anche un effetto di risparmio energetico doppio grazie all’impiego di pompe di calore: nelle giornate calde, queste consentono l’operazione dell’impianto di condizionamento, mentre in inverno garantiscono il riscaldamento.

Riciclaggio

Anche sul tema confezionamento e smaltimento, la sostenibilità assume un ruolo centrale. Puntiamo perciò ad una conservazione meticolosa delle risorse e al risparmio nel consumo di materiali, laddove fattibile. Nell’ambito di varie possibilità di riciclaggio ecologico e differente, i rifiuti di carta e plastica vengono accuratamente separati e riciclati.

Transporto

La nostra merce viene trasportata al 90% in navi container. Viene così risparmiata un’enorme quantità di emissioni di CO2, perché queste sono decisamente più basse nel trasporto marittimo rispetto a quello aereo.

Ha domande su BLACKOUT?

BLACKOUT è un fornitore di jeans e abbigliamento casual in Svizzera.

Potrà inviarci le sue domande e richieste mediante modulo di contatto.